martedì 12 novembre 2013

Sicilia Oro, tra tradizione e innovazione


Si è conclusa ieri lunedì 11 novembre la 74° edizione del Sicilia Oro, la mostra mercato di gioielleria e accessori del comparto orafo più longeva d'Italia, riservata ai soli operatori del settore.
Quest'edizione autunnale, curata dall'organizzatore Rudy Piccardi, ha visto oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia , pronti a presentare in anteprima le nuove collezioni alla vasta platea di buyer, con un particolare riguardo alle festività natalizie ormai prossime.
La manifestazione ha di recente cambiato location, presentandosi presso il sofisticato padiglione del Centro Fieristico Etnapolis, a 10 minuti dall'aeroporto di Catania.
Taglio del nastro venerdì 8 ore 15:00 mentre il consueto brindisi per l'inaugurazione ufficiale in presenza delle personalità autorevoli si è tenuto ad Etnafiere sabato 9 alle ore 10:00.
Non solo mostra mercato ma tanto altro, come testimoniano la presenza tecnologica di un servizio di progettazione avanzata, prototipazione "CAD 3D", ed il Seminario di Gemmologia tenutosi domenica con ingresso eccezionalmente gratuito.
Conclusosi il tour invernale si aspetta l'edizione primaverile 2014, svolgendosi Sicilia Oro due volte l'anno, nei mesi di aprile e novembre.


Nessun commento:

Posta un commento